
Inizia quest’avventura da blogger.
L’idea forse c’è sempre stata, forse più come fantasia che come ipotesi concretizzabile. Tutto è iniziato qualche giorno fa in realtà, una sera caldoumida made in Bari, quando tutti gli amici erano fuori e l’unica vera voglia più che di uscire era di cercare sollievo in un gelato…
Proviamo a cambiare – ho detto a Mò – ho visto che c’è una nuova gelateria vicino la piazzetta del mercato del sabato. Siamo entrati, città deserta come deserta la location prescelta, ci guardiamo attorno, notiamo il look della gelateria, carino. Pochi gusti, ne scegliamo due random, prezzi nella media, divoriamo il nostro gelato, torniamo in macchina. E poi così per caso, quasi in simultanea “bah, discreto, non più di sei e mezzo. Certo che gli assaggiatori dovremmo farli per professione”. Ed ecco la fantasia che si trasforma in idea e prende vita, prende forma. Apriamo un blog, che te lo gestisci tu (cioè io) e io te lo faccio. Poi magari ognittanto ci commento su. Massì,parliamo dei locali dove andiamo, cerchiamo di creare un punto di riferimento per chi non sa dove andare e vuole un suggerimento. Massì proviamoci, alla fine che ci costa…
Il nome poi è venuto dopo, senza pensarci. Perchè io sono così, le cose vincenti mi vengono senza pensarci, sono flash che quando meno te lo aspetti ti illuminano rendendo tutto più chiaro. Ti arriva l’ispirazione e devi soddisfarla subito. Dish, per chi non lo sapesse, in inglese vuol dire piatto, portata. Ma in dialetto barese vuol dire anche dire, e quindi, TU CHE DISH, inteso come “tu che piatto” ma soprattutto come “tu che dici?” tipico interrogativo che poni al tuo commensale appena finito di assaggiare quello che il cameriere ti ha portato. Un classico.
Ed è quello che voglio fare, dire la mia sui locali che visito, condividere un’emozione culinaria o un disastro di serata.
Non so se sarò capace, se sarò all’altezza… forse è probabile che sia il mio tipico “fruscio di scopa nuova”, il mio giocattolino che mi diverte da qui a un mesetto e forse poio lo abbandonerò… chissà! però per adesso ho grandi progetti per questo blog, quello che voglio condividere e dove voglio tornare per rinfrescarmi la memoria e recensire subito quel che assaggio!
Benvenuti quindi e… Buon appetito!
Leave a Reply